image

Auxostore

logoauxostore

auxostore @ All Right Reserved 2018


facebook
twitter
pinterest
14/12/2018, 10:13

evento, FIC, Carlo Bresciani, Euro Toques Italia



Il-maestro-di-cucina-Carlo-Bresciani-all’IIS-"C.-Urbani"-di-Porto-Sant’Elpidio


 L’Associazione Cuochi della Provincia di Fermo (FIC) organizza un evento straordinario con la partecipazione dello Chef Carlo Bresciani



Si è svolto ieri presso l’IIS "C. Urbani" di Porto Sant’Elpidio l’evento "Il rispetto degli alimenti nella cucina attuale nel banqueting e alla carte".

L’evento organizzato da Alessandro Pazzaglia della FIC Associazione Cuochi della Provincia di Fermo ha riscosso molto interesse tra gli studenti presenti, soprattutto per la partecipazione di Carlo Bresciani, executive chef e patron chef dell’Antica Cascina San Zago.

Nel sito di Euro-Toques Italia di lui si dice:

Carlo Bresciani è executive chef e patron chef dell’Antica Cascina San Zago. Un vecchio convento del 1600, seduto sulla collina che sovrasta Salò, centro del sapore di antiche tradizioni rivisitate, decorato con pietre scontornate dai secoli, che si vedono percorrendo il cammino che conduce in salita alla vista del lago. Carlo è maestro di cucina, Presidente Vicario nazionale della Federazione Italiana Cuochi, docente di cucina italiana e appassionato di cucina giapponese. Questa passione nasce parecchi anni fa e diviene, da allora, una costante che permette al suo ristorante di regalare agli ospiti, oltre alla tradizione mediterranea, una cucina fatta di pesce freschissimo preparato con l’antica arte giapponese: il sushi e il sashimi sono due varianti fondamentali nel suo ristorante.

Al suo fianco c’è la moglie Beatrice che riceve l’ospite e lo conduce al desco, oltre agli abilissimi chef che lo seguono nelle preparazioni e al figlio Alberto, pasticcere, che conclude il banchetto in bellezza preparando piccole dolcezze tutte da assaggiare. Passione, continuo aggiornamento e materie prime di assoluto pregio e freschezza: sono queste le costanti del lavoro di Carlo. 

Un lavoro che ama tantissimo perché in continua evoluzione, perché lascia continuamente spazio alla creatività. Un bouquet di profumi e sensazioni che inducono il commensale a tornare a visitare questa cascina, che d’estate profuma di lago e d’inverno ricalca le tinte più tenui della tavolozza.

Auxo ha partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento!


1
Create a website